Flora d’Italia – Sandro Pignatti

flora d'italiaPer gli studiosi del settore senz’altro quest’opera rappresenta la “Bibbia della Botanica”. Raccolta in tre volumi per un totale di oltre 2300 pagine, “Flora d’Italia” propone un’analisi descrittiva di tutte le specie vegetali presenti nel nostro paese.

Quanti di voi si sono avvicinati al mondo della botanica ma hanno riscontrato non poche difficoltà nel riconoscere una certa specie osservata? Ebbene, posso confortarvi perché il problema si pone anche ai più grandi studiosi del mondo vegetale, per i quali questi volumi spesso diventano indispensabili, specialmente perché ogni famiglia o specie vegetale è accompagnata da un’immagine illustrativa.

Il testo, coordinato dal Prof. Sandro Pignatti, uno dei massimi esperti in materia, si presenta ricchissimo di dettagli e riferimenti desunti dalla esperienza di illustri studiosi che hanno costituito il comitato di redazione dell’opera.

 

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>