Vi segnalo questo concorso indetto da tre delle pagine con più like su facebook e dalla casa editrice Edizione Galassia Arte.
Regolamento
1) Ogni partecipante potrà gareggiare, a sua scelta, con una sola frase di sua creazione. La lunghezza di ciascun aforisma NON potrà eccedere le CINQUECENTO battute spazi inclusi, pena l’esclusione dal concorso. La partecipazione è totalmente gratuita e gli autori che saranno pubblicati non avranno alcun obbligo di acquistare copie.
2) I testi andranno inviati unicamente al seguente indirizzo email: frasi@galassiaarte.it Nel corpo della mail sarà tassativo, pena l’esclusione dal concorso, riportare la seguente liberatoria:
Io sottoscritto/a ………. …………… dichiaro che i testi inviati sono di mia esclusiva proprietà e di avere su di essi ogni diritto di paternità e utilizzo, sollevando la casa editrice Galassia Arte da ogni responsabilità in caso di violazione da parte mia del diritto d’autore di terzi. Inoltre, autorizzo Edizioni Galassia Arte (nel legale rappresentante Andrea Mucciolo) a pubblicare un mio aforisma o poesia (qualora selezionati) in una raccolta dal titolo “Le più belle frasi di Facebook”, consapevole che, data la natura della pubblicazione e soprattutto considerando che non cederò alcun mio diritto d’autore alla casa editrice, non è prevista alcuna percentuale sul diritto d’autore, né copie omaggio, in quanto altrimenti i costi dell’iniziativa sarebbero insostenibili, essendo il concorso completamente gratuito, ovvero senza quota di iscrizione. Edizioni Galassia Arte, da parte sua, si impegnerà a citare il mio nome nel libro, in una pagina dedicata sul sito della casa editrice e ad inserire la pubblicazione in tutte le principali librerie: IBS, Amazon, Feltrinelli.it ecc. e nel proprio catalogo, per dare al libro e agli autori la massima visibilità. Infine, ai sensi e per gli effetti della Legge 675/96 con D.lgs n. 196/2003, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte della casa editrice per le finalità del concorso e della pubblicazione.
3) È obbligatorio firmarsi col vero nome e cognome e riportare, sempre nel corpo della mail, numero di cellulare, indirizzo di residenza e data e luogo di nascita, per garantire la massima serietà del concorso. Non sono ammesse partecipazioni tramite nickname.
4) Il termine ultimo per l’invio dei testi è fissato nella mezzanotte del giorno 25 settembre 2013. L’antologia sarà pubblicata entro il 25 novembre 2013.
5) I nomi dei vincitori saranno resi noti entro il 15 ottobre 2013, sulla pagina Facebook e sul sito della casa editrice.