Il primo romanzo di Alida Palma: “COSÌ INCESSANTEMENTE”

Schermata 2016-06-06 alle 13.57.46L’amore è come la forza di gravità che fa funzionare il mondo e attribuisce un peso ai fatti e alle persone.
Così incessantemente agisce la forza di gravità, come in modo del tutto analogo lavora l’amore e stabilisce i rapporti di incontro e di scontro tra tutti gli esseri umani, ne disciplina le forme e le valenze dei legami. Una forza di gravità invincibile attrae i protagonisti di questo bel romanzo d’amore, scritto tra realtà e sogno, nell’interazione del caso fortuito e della scelta ragionata, in un gioco a specchio tra realtà e fantasia.

Lo scenario di una natura splendida e solare, nell’ambientazione di un Paradiso in terra, collocato in Sardegna, funge da cornice alla trama del racconto imprevedibile e movimentato che divide e che unisce Giada e Lara nel loro viaggio di conoscenza del prossimo e di sé stesse, con una girandola di altri personaggi, tra cui Simone, Lorenzo e Riccardo, ma anche Gianluca, Federica, Alex e altre figure paterne e materne. Alla fine della storia, trionfa la morale che è allusa nella canzone di Irene Grandi, Lasciala andare, autentico Leitmotif del romanzo, come formula magica che libera la natura profonda dell’amore, spingendolo a esprimersi nella spontaneità della forma verso cui è deputato.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>