Chi Siamo

Libera i Libri nasce dall’intenzione della PC Academy di Roma (scuola di grafica, fotografia, informatica) di allargare i propri orizzonti verso la scrittura.

Libera i Libri è una scuola di scrittura e un portale di condivisione, vuole essere un punto di riferimento per scrittori emergenti, appassionati di scrittura, lettura e blogger.

All’interno del portale troverete i corsi offerti da Libera i Libri e PC Academy di scrittura creativa e web writing, entrambi progettati ad hoc per liberare creatività e fonderla con conoscenze pratiche. Per ogni allievo, che vorrà seguire i corsi di Libera i Libri, sarà a disposizione un Tutor online che lo seguirà passo passo nel suo percorso.

All’interno del portale, in “pubblica il tuo“, offriamo ai nostri alunni la possibilità di pubblicare i racconti, testi, poesie che vogliono condividere tra di loro e con il web. Ogni testo ha la firma dell’autore, alcuni prendono ispirazione proprio dagli esercizi che fanno parte del percorso di scrittura creativa.

Per venire incontro a tutti sono state create le sezioni:

  • Sulla scrittura – Contenitore di nozioni grammaticali e consigli a chi desidera diventare uno scrittore.
  • Letteratura – Articoli che parlano di periodi e correnti letterarie che hanno fatto la storia della letteratura.
  • Il volto al nome – Una categoria che consente di visualizzare il volto di scrittori famosi, il cui viso è spesso ignoto a molti.
  • Ispirazione – Contenitore di testi, poesia, canzoni di autori noti che vogliono essere fonte di ispirazione per tutti gli scrittori emergenti ma anche un punto di riferimento per chi ha voglia di passare il tempo tra parole rimaste indelebili nel empo.

 Dentro ognuno di noi c’è una storia da raccontare, Libera il Libro che è dentro di te!

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>