Citazioni Natalizie – Parte Prima

Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta all’anno. (Victor Borge)
 
Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo. (Bing Crosby)
 
A me piace prendere il Natale un po’ alla volta, per tutto l’anno. E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze -lascio che mi colgano di sorpresa- svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stesso: “Caspita, questo è il giorno di Natale!”. (Ray Stannard Baker)
 
 Il Natale, bambini, non è una data. E’ uno stato d’animo! (Mary Ellen Chase)
 
Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)
 
 ”Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino” (Erma Bombeck)
 
 ”Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.” (J. La Motta
 
“Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.” (K. Bosher)
 
“Non è il Natale l’unica occasione in cui ci si ubriaca per amore dei bambini?” (William John Cameron)
 
“La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perchè dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?” (Bob Hope)
 
“Basta con gli avanzi della cucina per lebbrosi e bambini; niente più decapitazioni misericordiose, e che sia abolito il Natale” (Lo sceriffo di Robin Hood)
 
“I ricordi di un Natale alla vecchia maniera sono difficili da dimenticare.” (Hugh Downs)
 
“Desidero una rosa a Natale non più di quanto desideri una nevicata nella nuova e fresca allegria di maggio; ogni cosa a suo tempo” (William Shakespeare)
 
“Tutto è relativo in questo mondo. Chieda un po’ alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale” (Peter Willforth)
 
 ”Il Natale in Australia è un errore gigantesco!” (Markus Clarke)
 
 ”Mamma a Natale faceva il tacchino. Un’imitazione di merda” (Mario Zucca)
 
“Il cinico è un uomo che all’età di dieci anni ha scoperto che Babbo Natale non esiste, ed è ancora sconvolto” (James Gould Cozzens)
 
“Questa festa mi fa venire in mente solo la nascita di un Ebreo che ha diffuso nel mondo teorie volte a destabilizzare e a indebolire” (Benito Mussolini)
 
 ”Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente” (Don Marquis)
 
 ”Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta” (Harlan Miller)
 
“Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero” – (Charlotte Carpenter).
 
“Al popolo Americano: il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo” – (Calvin Coolidge 1872-1933, Presidente Americano durante il messaggio alla nazione del 25 Dicembre 1927).
 
“A Natale tutte le strade conducono a casa” – (Marjorie Holmes, Scrittore Americano).
 
“Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straodinaria fiamma di carità del nostro cuore” – (Washington Irving 1783-1859, Novellista Americano).
 
“Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso” – (Oren Arnold).
 
“L’Albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!” – (Charles N. Barnard, Autore Americano).

“Sia benedetta l’epoca che coinvolge il mondo intero in un grande sentimento di amore” – (Hamilton Mabie Wright 1845-1916, Autore Americano, Saggista e Critico).

 
“L’umanità è una grande, una immensa famiglia … Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale ” – (Papa Giovanni XXIII).
Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>